Perarolo di Cadore

Errore caricamento immagine.

PagoPA/MyPay

PagoPA/MyPay - Pagamenti verso il Comune di Perarolo di Cadore

PagoPA/MyPay è un sistema di pagamento che permette di eseguire, tramite i prestatori di servizi di pagamento (Psp) aderenti, i pagamenti verso la pubblica amministrazione in modalità standardizzata.

Cosa posso pagare con PagoPA

Per i Cittadini di Perarolo di Cadore o è possibile pagare in modalità elettronica alcune tipologie di somme dovute al Comune.

Come pagare con PagoPA/MyPay

E’ possibile pagare con PagoPA attraverso il portale MyPay (portale della Regione del Veneto) e con l'AppIO.
Si possono effettuare i pagamenti anche attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri prestatori di servizi di pagamento (Psp):

• presso le agenzie della propria banca;
• con l'home banking del proprio Psp (cercando i loghi CBILL o PagoPA);

• presso gli sportelli ATM della propria banca (se abilitati);
• presso i punti vendita di Sisal, Lottomatica ecc.

A seconda del servizio che si vuole pagare, il pagamento attraverso PagoPA può essere effettuato:

con avviso di pagamento (per alcuni servizi il Comune di Perarolo di Cadore può recapitare ai cittadini/aziende un avviso di pagamento che riporta il codice IUV - codice univoco di versamento). Con l'avviso di pagamento il cittadino può procedere:
- al pagamento presso uno dei Psp - prestatori di servizi di pagamento abilitati (tabaccai, postazioni bancomat di alcune banche, ricevitorie Sisal...);
- al pagamento online sul portale MyPay . In questo caso è possibile procedere al pagamento direttamente inserendo il codice IUV, il codice fiscale e l'email oppure accreditandosi con Spid;

senza avviso di pagamento, il cittadino può procede direttamente al pagamento, senza la necessità di effettuare una registrazione, cliccando sul link MyPay qui sotto.

Dopo l’effettuazione del pagamento, l'utente riceverà idonea attestazione nella propria casella di posta elettronica.

CLICCA QUI PER EFFETTUARE PAGAMENTI CON MYPAY

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste e altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

PagoPA garantisce a privati e aziende:

• sicurezza e affidabilità nei pagamenti
• semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento
• trasparenza nei costi di commissione.

PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

• certezza e automazione nella riscossione degli incassi
• riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni
• semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità di PagoPA consultare il sito www.pagopa.gov.it e il sito AgID www.agid.gov.it.

Data ultimo aggiornamento: 09/03/2021
via Regina Margherita, 3