Descrizione
I beneficiari sono stati individuati da INPS tenendo conto dei requisiti e delle disposizioni per la formazione della graduatoria che sono contenute nel decreto interministeriale 12 agosto 2025.
Gli elenchi dei beneficiari della Carta “Dedicata a te” – 2025, dei vari Comuni sono scaricabili qui sotto, tra gli allegati.
Nell’elenco i beneficiari sono individuabili facendo riferimento al numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga della propria Attestazione Isee.
Modalità di ritiro della carta
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il Codice di riferimento della carta, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per chi, invece, risulta beneficiario già dagli anni precedenti: qualora si sia ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te” l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora invece non si fosse più in possesso della Carta “Dedicata a Te” si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La Carta potrà essere utilizzata presso gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. In allegato la lista dei beni di prima necessità per cui può essere utilizzata.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2026, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Rimborso libri di testo scuola primaria a.s. 2025/26
- Avviso pubblico di manifestazione di interesse
- Iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio
- Incontro – La locazione residenziale: conosci le soluzioni per valorizzare il tuo immobile?
- AVVISO AD OPPONENDUM: “INTERVENTO 5.4 - Ristrutturazione edificio comunale da adibire a unità abitativa ad uso turistico”
- Avvio censimento fabbisogno danni ai beni immobili occorsi nel mese di febbraio e marzo 2024
- Cittadinanza italiana iure sanguinis e certificati o estratti di stato civile formati da oltre un secolo
- Informativa nuove modalità raccolta rifiuti
- Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale,(18 ore settimanali), di n. 1 istruttore tecnico
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 11:16